Centro revisioni

AutoCenter Arese è il primo centro revisioni autorizzato revisioni Dekra.

La revisione periodica dei veicoli a motore, oltre ad essere obbligatoria per legge, è una procedura importante per verificare lo stato e la sicurezza del proprio veicolo. Nei nostri centri a Milano e Arese controlliamo scrupolosamente il corretto stato di: pneumatici, vetri, cinture di sicurezza, numero motore, targa anteriore e posteriore, impianto elettrico, prova fari, prova freni, prova rumorosità, prova fumi, prova giochi e sospensioni, carrozzeria, triangolo.

Prenota subito il tuo intervento

Occorre effettuare la revisione entro 4 anni dalla prima immatricolazione e successivamente ogni 2 anni per i seguenti veicoli:

  • Autovetture e autocaravan
  • Autoveicoli per trasporto promiscuo
  • Motoveicoli e ciclomotori

Occorre effettuare la revisione ogni anno per:

  • Veicoli destinati al trasporto di persone con numero di posti superiore a nove compreso quello del conducente
  • Autoveicoli destinati al trasporto di cose e rimorchi di massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate
  • Autoambulanze
  • Taxi e veicoli adibiti a noleggio con conducente
  • Veicoli atipici (es. auto elettriche leggere)

Conservare la propria vettura in ottimo stato è importante sia per la propria sicurezza che per superare i controlli previsti dalla legge. Presso le nostre autofficine a Arese e Milano potrai fare tutti i controlli necessari sul tuo veicolo prenotando la revisione.

Prenota una revisione nelle nostre officine a Milano

Nel caso si dovesse saltare la revisione è previsto il sequestro del libretto di circolazione insieme a una sanzione amministrativa. Grazie a AutoCenter Arese verrai contattato dai nostri addetti quando è il momento di fare la revisione e potrai evitare questi problemi. Vieni a Arese in provincia di Milano e affidati ai nostri specialisti.

Non ti resta che fissare la tua prossima revisione auto direttamente online, oppure, se hai domande specifiche o vuoi solo richiedere maggiori informazioni o il prezzo della revisione, puoi contattarci al telefono. Ovviamente puoi anche venire a trovarci a Arese e Milano, i nostri meccanici sono sempre a tua disposizione.

ATTENZIONE: se si viene fermati con la revisione scaduta, è prevista una multa da 155 a 624 euro, che raddoppia se si è recidivi. Se si viene fermati in autostrada, oltre alla multa, c’è il fermo amministrativo del mezzo. In tutti i casi viene inoltre ritirato il libretto di circolazione. Inoltre, il veicolo non revisionato non è coperto dall’assicurazione. In caso di incidente con danni a terzi, quindi, la compagnia assicuratrice si può rivalere sull’assicurato che deve pagare personalmente il risarcimento.